FIERE TURISMO 2022
Le date delle principali fiere del turismo 2022
PRINCIPALI FIERE DEL TURISMO ITALIANE
Uno degli scopi per i quali si partecipa alle fiere del turismo, è che queste ultime siano molto importanti per potersi confrontare con altri operatori del settore e per promuovere la propria attività al grande pubblico. Per il 2022 sono già disponibili le date per le principali Fiere del Turismo italiane.
BIT MILANO 13-15 FEBBRAIO 2022
La Borsa Internazionale del Turismo di Milano è ormai una fiera storica del settore, oltre ad essere molto conosciuta a livello internazionale, grazie al fatto che in uno dei tre giorni la fiera sia aperta a chiunque voglia entrarvi, ma i restanti due giorni è riservata ai soli operatori turistici.
BTM PUGLIA 2-4 MARZO 2022
Il Business Tourism Management si terrà a Taranto presso il Circolo Ufficiali. Questa fiera viene considerata una delle più importanti del sud Italia per la partecipazione di importanti espositori turistici di fama nazionale ed internazionale.
FARE TURISMO ROMA 15 -17 MARZO 2022
In Fare Turismo verranno presentate diverse start up del settore, sarà possibile partecipare a seminari e colloqui di lavoro con alcune delle aziende più importanti della filiera turistica.
Questo è uno dei più grandi eventi a livello nazionale, che sia dedicato ai giovani volenterosi di intraprendere una carriera in questo settore.
BMT NAPOLI 18-20 MARZO 2022
La Borsa Mediterranea del Turismo è dedicata principalmente al B2B (commercio interaziendale), quindi a tutte quelle relazioni commerciali di un’impresa con i propri fornitori per attività come la pianificazione e monitoraggio della produzione oppure di approvvigionamento.
TTG RIMINI 12-14 OTTOBRE 2022
Essendo il TTG la manifestazione con più partecipanti e di conseguenza la più importante sul piano nazionale, si impegna a mettere sul piatto un’ampia offerta turistica del territorio italiano, oltre ad una grande promozione del turismo mondiale in Italia.
BMTA PAESTUM 27-30 OTTOBRE 2022
La XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà a Paestum, patria dell’archeologia italiana. L’intento di questa manifestazione è quello di avvicinare il più possibile le persone alla cultura, di conseguenza al turismo culturale e quello archeologico.
BITESP DIGITAL 23-25 NOVEMBRE 2022
La Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale è alla sua V edizione, questa fiera digitale è dedicata all’innovazione e al turismo esperienziale.
Gli operatori turistici potranno partecipare come Espositori, Sellers oppure come Sponsor.
Questa fiera risulta molto importante per la promozione degli operatori incoming e outgoing.