QUANDO UNA CASA È ADATTA PER GLI AFFITTI BREVI?

QUANDO UNA CASA È ADATTA PER GLI AFFITTI BREVI?

Affittare con la formula dell'affitto breve

IL BUSINESS DEGLI AFFITTI BREVI
Affittare una casa con la formula dell’affitto breve potrebbe essere molto più conveniente dal punto di vista economico rispetto ad un semplice affitto di lunga durata.
Infatti, il guadagno di un affitto breve è stimato che sia superiore del 20-30% rispetto ad un affitto tradizionale.
Per intraprendere il business degli affitti brevi occorre sapere delle cose.

PRATICHE BUROCRATICHE
Per essere in regola dal punto di vista burocratico è necessario registrare la locazione qualora questa sia attribuibile alla stessa persona e quando superi la durata di 30 giorni.
Dal punto di vista regionale, occorre essere in possesso del Codice Identificativo, utile a mappare tutte le strutture del territorio che poi andranno a sommarsi a quelle di altre regioni, avendo così una mappa completa della situazione nazionale.

LA POSIZIONE
La posizione di una casa varia molto dai tipi di clientela che si sceglie, però si può dire che in linea di massima le case preferite dalla maggioranza del pubblico siano quelle con estrema vicinanza al centro della città e con collegamenti forniti da mezzi pubblici.

L’ARREDAMENTO
Per quanto concerne l’arredamento, risulta molto utile il concetto “less is more”. Infatti, le case troppo addobbate con soprammobili, tappeti, foto personali e mobili ingombranti non attirano l’attenzione del cliente, ma anzi lo allontanano.
Una casa vacanze deve essere semplice, pulita e senza effetti personali all’interno.

AUMENTARE I MARGINI CON FORGUEST
Con i PMS ForGuest puoi gestire le tue strutture in modo semplice, ma allo stesso tempo professionale. I passaggi a bassa complessità permettono di ridurre i tempi ed aumentare i margini operativi del proprio servizio.

Siamo a tua disposizione attraverso la pagina contatti, scopri i gestionali in cloud, la tua nuova opportunità per migliorare la gestione vacanze ed offerte.