Bonus 80% per strutture ricettive e ristoranti
Credito d’imposta dell’80% per la riqualificazione
Il credito d’imposta dell’80% per riqualificare le strutture ricettive sarà accessibile anche a ristoranti, b&b e imprese che si occupano di eventi; ogni progetto verrà valutato singolarmente.
DL 152/2021 per l’attuazione del PNRR.
SUPERBONUS 80% ALBERGHI E FONDO PERDUTO
Il credito d’imposta dell’80% va ad agevolare la riqualificazione delle strutture ricettive, sotto gli aspetti dell’efficienza energetica, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la riqualificazione antisismica, la realizzazione di piscine termali, la digitalizzazione, il restauro e la ristrutturazione. Il credito d’imposta è cedibile.
Accanto ad esso, è previsto un contributo a fondo perduto di massimo 40 mila euro, per gli interventi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
AMMESSI RISTORANTI, EVENTI E B&B IMPRENDITORIALI
Secondo il DL, i destinatari delle misure sono oltre ad alberghi, agriturismi, strutture ricettive all’aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici e parchi tematici, anche ristoranti, bed & breakfast imprenditoriali e le imprese del settore eventi.